Presidenza

Cardinale Raymond Leo Burke

L’Em.mo Cardinale Raymond Leo Burke è il Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca”.
Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta,  insigne Canonista e Teologo.
Al Cardinale Burke è stato assegnato il Premio Cultura nel corso dell’edizione 2014 del Premio Sciacca.

Cardinale Raymond Leo Burke

Cardinale George Pell

L’Em.mo Cardinale George Pell è stato il Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca” nel 2016.

Prefetto della Segreteria per l’Economia della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano, Il Cardinale Pell è Membro del gruppo di Cardinali (G9) che svolgono ruolo di consiglio di Sua Santità Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica Pastor bonus sulla Curia Romana.

Al Cardinale Pell è stato assegnato il Premio Cultura nel corso dell’edizione 2015 del Premio Sciacca.

Cardinale George Pelle

Cardinale George Pell

Cardinale Oscar A. Rodriguez Maradiaga

L’Em.mo Cardinale Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga, S.D.B. è stato il Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca” nel 2015.

Arcivescovo di Tegucigalpa, è coordinatore del gruppo di Cardinali (G9) che svolge ruolo di consiglio del Santo Padre Francesco nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica Pastor bonus sulla Curia Romana.

Aggiornamento

Al Cardinale Rodriguez Maradiaga succede, nel 2016, il Cardinale George Pell.

Cardinale Maradiaga

La Fondazione collabora con le seguenti Istituzioni:

Loghi Istituzioni